Team

Referente Canoa e Kayak
Referente Scuola
Referente Spiagge e Coste
Referente Comunicazione
Responsabile Marevivo Toscana
Referente Comunicazione

Partner

Divisioni

image

Spiagge e coste

La divisione nasce con l’obiettivo di promuovere e organizzare iniziative sulla terraferma con il contributo dei volontari e degli operatori dell’associazione, dal recupero e smaltimento dei rifiuti abbandonati nell’ambiente naturale alle numerose attività all’aperto di educazione ambientale. Tale iniziative sono rivolte sia alle aziende che alle scuole.

Referente: Ilaria Tosi

Vela

La divisione nasce grazie alla collaborazione e al sostegno della Lega Italiana Vela (LIV), con l’intento di promuovere la conoscenza dell’ecosistema marino, fare opera di sensibilizzazione sull’importanza della conservazione della biodiversità e richiamare  l’attenzione sulle minacce al Pianeta Blu.

image
image

Sub

La divisione ha l’obiettivo di coinvolgere attivamente il mondo della subacquea in iniziative finalizzate a monitorare lo stato di salute del mare, prevenire i meccanismi di degrado ed alterazione dell’ecosistema marino e attivare azioni rivolte alla conoscenza, valorizzazione, divulgazione e difesa del patrimonio marino. Supporta l’attività di raccolta degli Pneumatici Fuori Uso abbandonati illegalmente nei fondali marini; organizza la rimozione delle reti e degli arnesi da pesca abbandonati nelle Aree Marine Protette.

Canoa e Kayak

L’intento della divisione è quello di promuovere la conoscenza e la salvaguardia dell’ecosistema marino e lacustre, collaborare e concorrere alla diffusione del rispetto per l’ambiente naturale in particolare attraverso attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale. La tutela ambientale è un tema strettamente connesso al mondo della canoa sia per l’attività agonistico-sportiva che turistica.

 

Referente: Alessandro Nigrisoli

image